26 settembre 2004

Ieri sera sono uscita a cena con un gruppo di ex compagni di scuola. E sempre emozionanate ritrovarsi dopo qualche tempo, ricordare il passato, ripensare ai nostri progetti, alle nostre aspirazioni, confrontare le nostre vite, parlare dei figli, del lavoro, di tutto quello che fa parte di noi. E poi scrutare i visi, vedere i segni del tempo negli occhi di ognuno. Risate e puro piacere di stare insieme, godendo della presenza di ognuno di loro, ascoltando le parole e i silenzi. E stato molto bello, una serata piacevole. Ho riscoperto il gusto di cose perdute. Uscire da sola, dedicarmi del tempo. Tempo che voglio dedicarmi. Solo per me.
E poi Fabio, che si avvicina per salutarmi e mi dice: “Non sei cambiata per niente, sempre la stessa, dolce e semplice, come hai fatto?”
Non ho saputo rispondere, semplicemente perchè non so rispondere.
Dovrò pensarci!!!





<!–

–>

4 Risposte to “”

  1. do_me Says:

    Un blog contro sifossifocovota anche tu con una faccina 🙂

  2. zoro Says:

    come hai fatto? mah…non sta a me rispondere ma penso che tutto stia nel tuo cuore e nel tuo animo. ciao!

  3. REINA Says:

    Domenica ho incontrato vecchi amici, vecchie amiche… una di queste, zitella – e non single – per vocazione ma alquanto civetta, mi ha detto, con un tono quasi deluso: sei in forma splendida, e non sei per niente cambiata! Io le ho risposto: per fortuna!


Rispondi

